Covid-19: protocollo sicurezza cantine

L’emergenza sanitaria ha reso obbligatoria in tutti gli ambienti di lavoro la valutazione del rischio specifico per COVID-19.  Soprattutto chi lavora nel settore alimentare deve conoscere e applicare corrette prassi igieniche e flussi di lavoro per contenere il rischio di diffusione del virus.

In base alle nuove misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, infatti, il Piano di Autocontrollo HACCP* deve ormai prevedere obbligatoriamente anche la valutazione del rischio coronavirus.

Il Laboratorio Ambientale Gamma offre a tutte le attività alimentari un servizio di consulenza accurato e specifico, per il controllo sanitario (HACCP) e per il suo adeguamento alle nuove misure, con particolare attenzione alle procedure di sanificazione, all’uso dei dispositivi di protezione ed alla gestione degli spazi di lavoro, in conformità con le normative statali e regionali vigenti.

*Grazie al protocollo HACCP (Hazard analysis and critical control points) è possibile  applicare in maniera razionale e organizzata l’autocontrollo obbligatorio per tutti gli operatori che a qualunque livello siano coinvolti nella filiera della produzione alimentare per conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare.

.

Siamo sempre al tuo fianco. Contattaci subito!

Info

Laboratorio Ambientale Gamma SRL
via Brigata Avellino, 55 – 83100 Avellino

(+39) 0825 22204

info@laboratorioambientalegamma.it
www.laboratorioambientalegamma.it

Follow Us