Accredia

Il Laboratorio Ambientale Gamma considera obiettivo primario il conseguimento di una qualità ottimale del servizio fornito agli utenti. Per perseguire questo obiettivo ha inteso dotarsi di un Sistema di Qualità rispondente ai requisiti della Norma CEI EN ISO/IEC 17025: 2018 che ha come caratteristiche:

  • Tracciabilità di campioni e dati
  • Controlli di qualità esterni ed interni
  • Monitoraggio di tutte le attività
  • Formazione ed addestramento continuo di tutto il personale

L’accreditamento garantisce che i Rapporti di Prova siano rilasciati nel rispetto dei più stringenti requisiti internazionali in materia di valutazione della conformità, e dietro una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli operatori responsabili.
L’accreditamento ACCREDIA attesta la competenza tecnica del Laboratorio relativamente alle prove accreditate, in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018. Il Laboratorio ha una convenzione con Accredia (organismo di accreditamento) nella quale sono stabilite norme di condotta, concessioni e responsabilità. Tale convenzione è disponibile, su richiesta, a tutti i clienti.

accredia

Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Il Laboratorio Ambientale Gamma è autorizzato al rilascio di Rapporti di Prova (Certificati di Analisi) nel settore vitivinicolo aventi valore ufficiale anche ai fini dell’esportazione, per l’intero territorio nazionale. Ovvero siamo iscritti all‘elenco degli organismi ufficialmente riconosciuti autorizzati dagli Stati Membri a rilasciare gli attestati comprovanti che il vino è conforme alle condizioni di accesso alle concessioni previste dagli accordi con i paesi terzi (art. 52 del Regolamento CE n. 555/2008 della Commissione del 27/06/2008).

mippaf

Bisogno di aiuto? Richiedi subito una consulenza

Contattaci ora